Buone notizie! Il progetto “Luoghi di comunità” finanziato da Regione Piemonte

Buone notizie! Il progetto “Luoghi di comunità” finanziato da Regione Piemonte

Siamo pronti a partire con il progetto“Luoghi di Comunità: opportunità diffuse e inclusive per tutti” che è stato finanziato dalla Regione Piemonte!

AVASS, in partnership con le associazioni AVOSD, ANFASS e AnLib e in stretta collaborazione con il Consorzio Comunale dei Servizi Sociali (CISS), ha candidato un progetto ambizioso. Oltre ad offrire maggiori opportunità alle persone coinvolte, intende sperimentare modelli di collaborazione tra associazioni ed enti per migliorare l’efficacia dei rispettivi interventi e dotarsi di nuovi strumenti di progettazione.

Gli altri soggetti coinvolti nel progetto sono ASL, Comune di S. Pietro Val Lemina e Comune di Roletto, Istituto Alberti-Porro, Consorzio CFIQ e Coop FormaLibera,

Sono previste 3 macro-azioni che si declinano ognuna in sottoattività, rivolte sia ai soggetti che lavorano in ambito sociale sia a bambini e adolescenti, donne, famiglie, over 60:

Az. 1. Sperimentare modelli di collaborazione

Az. 2. Moltiplicare opportunità 0-99

Az. 3. Sapere volontario e sapere professionale

Presto vi daremo ulteriori dettagli!

Qui trovate la determina regionale con la graduatoria del bando per progetti di rilevanza locale promossi dal Terzo Settore di Regione Piemonte: https://bandi.regione.piemonte.it/system/files/DD%20n.%201725_A1419A_5.11.021%20Approvazione%20graduatorie%20bando%205.pdf.

Il progetto si chiuderà a fine ottobre 2022…se tutto andrà secondo i piani!

Per informazioni o se volete darci una mano scriveteci a avass.pinerolo@virgilio.it!